cheratosi seborroica - crioterapia - bolla rotta - cosa fare
ersilio
2020-07-02 22:44:52 UTC
Ciao. Meno di ventiquattro ore fa il dermatologo mi ha tolto una cheratosi
seborroica dal viso con la crioterapia. Qualche ora dopo è cresciuta una
bolla che poi si è rotta. Non so se devo disinfettare e come, ho messo una
garza con un cerotto. Potere dirmi cosa devo fare, per cortesia? Grazie.
Mo-do+
1970-01-01 00:00:00 UTC
[...]
Nei giorni successivi i si formano delle piccole bolle che
evolvono poi in croste; sia le bolle sia le croste non devono
essere alterate o rimosse. Dopo 10 giorni le l?arrossamento
scompare e la macchia non c?è più. Fra le avvertenze, è
importante non esporre la zona al sole e trattarla con opportune
creme antisettiche e riepitelizzanti.

https://www.thelongevitysuite.com/curare-la-cheratosi-seborroica-c
on-la-crioterapia-dermatologia/
--
_-=Mo-do+=-_ ©, ®

----Android NewsGroup Reader----
ersilio
2020-07-03 07:56:27 UTC
Post by Mo-do+
Nei giorni successivi i si formano delle piccole bolle che
evolvono poi in croste; sia le bolle sia le croste non devono
essere alterate o rimosse.
Grazie ma forse non mi sono espresso bene. La bolla si è rotta perciò
quanto mi dici non è possibile,ormai è "alterata e rimossa". Ho messo su
una garza, perché ha poche ore è "fresca fresca" :-) Vorrei sapere da
qualcuno competente se devo disinfettare la parte e se e come devo
disinfettarle, è difficile parlare con il dermatologo. Grazie
Mo-do+
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il Fri, 3 Jul 2020 09:00:57 +0200 (GMT+02:00), Mo-do+ ha scritto: > > Nei giorni successivi i si formano delle piccole bolle che> evolvono poi in croste; sia le bolle sia le croste non devono> essere alterate o rimosse. Grazie ma forse non mi sono espresso bene. La bolla si è rotta perciòquanto mi dici non è possibile,ormai è "alterata e rimossa". Ho messo suuna garza, perché ha poche ore è "fresca fresca" :-) Vorrei sapere daqualcuno competente se devo disinfettare la parte e se e come devodisinfettarle, è difficile parlare con il dermatologo. Grazie
Senti col medico di base anche per telefono o da un bravo farmacista.
--
_-=Mo-do+=-_ ©, ®

----Android NewsGroup Reader----
2020-07-04 11:59:52 UTC
Post by Mo-do+
Nei giorni successivi i si formano delle piccole bolle che
evolvono poi in croste; sia le bolle sia le croste non devono
essere alterate o rimosse.
Dai spenellate di tintura di iodio.

PS noi rimuoviamo anche i melanomi con questa terapia...
--
LoStaff di Simoncini
http://www.drsimoncinicommunity.com/it/
lostaff-***@doctor.com
Mo-do+
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by LoStaff .
Dai spenellate di tintura di iodio.
Col pene? O spennellate col pennello?

Magari può sentire in farmacia, che sono più affidabili di te. E
il bicarbonato in questo caso non lo usate?
Post by LoStaff .
PS noi rimuoviamo anche i melanomi con questa terapia...
Ma che studi avete fatto...voi? Che non sapete neanche l'italiano...
_-=Mo-do+=-_ ©, ®
LoStaff .
2020-07-10 17:24:32 UTC
Post by Mo-do+
Ma che studi avete fatto...voi? Che non sapete neanche l'italiano...
Erudiscimi tu allora sommo vate...dei miei zebedei.
lostaff-***@doctor.com
Geremia (Catrano)
1970-01-01 00:00:00 UTC
Erudisciti con questo 8====================D
--
Lillo(z) Geremiaw (Catrano) Catramen

----Android NewsGroup Reader----
Betti
2020-07-06 13:38:21 UTC
"Voi" chi?
Erte Ribbile
2020-07-06 15:25:24 UTC
Post by Betti
Post by LoStaff .
PS noi rimuoviamo anche i melanomi con questa terapia...
"Voi" chi?
Lui:
https://www.google.it/search?q=simoncini+truffa+bicarbonato
ersilio
2020-07-05 21:59:54 UTC
Il Fri, 3 Jul 2020 00:44:52 +0200, ersilio ha scritto:

Grazie a tutti, sono riuscito a contattare il dermatologo. Avete ragione,
merurocromo. Buona settimana.
ersilio
2020-07-05 22:01:28 UTC
MerCurocromo
Mo-do+
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il Sun, 5 Jul 2020 23:59:54 +0200, ersilio ha scritto:> Il Fri, 3 Jul 2020 00:44:52 +0200, ersilio ha scritto:> > Grazie a tutti, sono riuscito a contattare il dermatologo. Avete ragione,> merurocromo. Buona settimana.MerCurocromo
Nessuno lo ha consigliato qui. Il mercurocromo (peraltro
discutibile perché contiene mercurio) è disinfettante e
cicatrizzante. La tintura di iodio, che ha una composizione
chimica diversa, è solo disinfettante.
--
_-=Mo-do+=-_ ©, ®

----Android NewsGroup Reader----
2020-07-10 17:21:12 UTC
Post by ersilio
MerCurocromo
Alla fine avevamo ragione anche noi con la terapia alla TDI , senza mercurio
pero'...
lostaff-***@doctor.com
Geremia (Catrano)
1970-01-01 00:00:00 UTC
No, perché il mercurocromo è cicatrizzante, la tintura di iodio
ritarda la cicatrizzazione. Manco l ABC conoscete?