IL CICAP FA PROPAGANDA NELLE SCUOLE DI STATO !
LUOGOCOMUNE.NET
2017-11-12 18:20:46 UTC
Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera, che pubblico integralmente.

Salve Mazzucco.

Sono un alunno e frequento un liceo scientifico a Bologna. Premetto che
ho tante cose da dire e che ho intenzione di utilizzare termini non
troppo ricercati e quindi di non rendere questo messaggio, di fatto,
troppo pesante o ridondante. Inoltre, prima di iniziare, le voglio dire
che la stimo e la seguo perché finora lei è stato l'unico a dare prove e
ad aprire la mente riguardo a certi fatti molto importanti.

Quello di cui voglio parlare sta tutto nel titolo...
"Cicap: conferenze nelle scuole".
Probabilmente lei è già al corrente di tutto questo nel senso che saprà
già che la Cicap fa conferenze presso le scuole inculcando di fatto un
messaggio che esporrò piu avanti.

La conferenza è iniziata con una semplice domanda: con la luna piena si
hanno piu nascite negli ospedali?
Inizialmente non ero al corrente del fatto che stavo assistendo ad una
conferenza Cicap, motivo per cui ero molto interessato.

Il ragazzo, che presentava il tutto, ha ammesso che quando è nata sua
figlia i dottori hanno affermato:"questa settimana sono nati molti meno
bambini rispetto alla scorsa settimana, quando c'era la luna piena.
" Il ragazzo stesso, di cui non ricordo il nome, ha subito messo in
dubbio l'affermazione facendo presente comunque che questa è stata detta
da dei dottori, dunque gente competente di cui ci si dovrebbe fidare
ciecamente: dopo aver dimostrato tramite un grafico che la teoria è
assolutamente falsa, ha esplicitamente affermato che spesso anche gli
esperti dicono cagate.

Poi siamo passati ai famigerati complotti contro le vaccinazioni e poi
ai ciarlatani come Simoncini che già conoscevo...insomma fino a questo
punto questo ragazzo mi aveva persuaso anche se di fatto aveva anche
detto cose abbastanza banali come per esempio non accettate richieste di
amicizia strane o non aprite determinati siti ecc. Inoltre, sfoggiava
spesso la sua laurea in fisica che pareva quasi gli conferisse la
possibilita di confutare o sarebbe meglio dire smontare tutto.

Poi ad un certo punto ho sentito la parola Cicap.

Subito mi sono rabbrividito in quanto mi ero appena reso conto che mi
trovavo proprio davanti ai debunkers, servi dello stato; mi sono
ricordato di tutta la sua lezione sui debunkers e delle loro tecniche di
persuasione e ho cominciato a guardarlo, ad osservarlo e ad ascoltarlo
piu attentamente: le giuro che mi sono messo a ridere quando si è messo
a parlare di ufo.

Proprio cosi. Ufo. Si è messo a confutare, scherzando, video palesemente
fake facendo passare per idioti tutti quanti i complottisti e ottenendo
interesse e appoggio dei compagni.

Con ciò non intendo dire che tutti i complottisti abbiano ragione, ma in
qualche modo il ragazzo è stato in grado di generalizzare e di farli
passare tutti per psicopatici.

Ah piccola parentesi: tra tutti i video che poteva prendere ne ha preso
proprio uno in cui c'era un disco che si dimenava dietro le TWIN TOWERS!
coicidenze? Boh

Poi ovviamente scherzando ha detto che tutto ciò non era possibile
citando qua e là qualche legge di fisica per stupire un poco.

Scena eclatante sicuramente è stato quando ha parlato del tizio che si
dice abbia previsto il terremoto a L'Aquila:" ma ragazzi! Come può un
semplice elettricista in pensione prevedere ciò?"

Tratto tipico di questi debunkers è sminuire le persone no?

Oppure ha parlato di un cantante che ha tentato di confutare la teoria
di un famoso fisico: "ma come può un cantante confutare qualcosa?"
Sempre scherzando cosi da divertire i ragazzi e, in qualche modo,
ottenendo il loro interesse. Spesso ho notato contraddizioni, anche se
non ne sono certo, riguardo al fatto che bisogna fidarsi di gente
competente quando prima aveva detto che questi possono dire falsità o
essere addirittura dei ciarlatani.

Ho capito tutto: ha trattato argomenti banali e ovvi ottenendo
l'interesse del pubblico per poi affrontare fatti di maggiore rilevanza
come le vaccinazioni senza però, di fatto, mai toccare argomenti piu
delicati come l'11/09 o lo sbarco lunare.

La sua posizione era pressoché impossibile da contrastare, anche perché
io sapevo quali fossero le sue intenzioni ma gli altri no. Inoltre,
dicendo che non bisogna fidarsi di nulla, nè di internet nè delle idee
complottistiche ecc, pare quasi che ci si possa fidare solo di loro ed
il giorno che succederanno tragedie, attentati, colpi di stato, loro ci
diranno: "fidatevi della versione ufficiale, noi che confutiamo tutto e
dimostriamo il vero, vi diciamo che essa è giusta."

Non mi serve uno che venga a scuola per dirmi che gli ufo non esistono,
che ci sono purtroppo i ciarlatani o che le vaccinazioni sono
obbligatorie...queste cose sono più che ovvie! (Tranne forse per i
vaccini, ma questo è un altro discorso).

Al termine della conferenza ho alzato la mano con convinzione, sono
andato davanti al pubblico (eravamo in aula magna) e ho chiesto: "lei
conosce Mazzucco?"

Risposta molto intelligente: "Hmm no"

Ovviamente può immaginare la figuraccia che ho fatto, tutti si sono
messi a ridere, ovviamente anch'io me la sono risa: so per certo che lui
la conosce in quanto il ragazzo ha alzato gli occhi al cielo per una
frazione di secondo. Poi ho chiesto cosa ne pensasse dell'11/09 e di lì
la solita storia anche se è stato piuttosto vago e non si è sbilanciato
troppo: da quel che ho compreso secondo lui il governo americano ha
gestito male la situazione e ha spiegato non in modo esaustivo certe
dinamiche anche se a suo parere è stato un attentato a tutti gli effetti.

Non avevo capito a pieno cosa ne pensasse a riguardo fino a quando si è
soffermato sulle diapositive finali dove faceva pubblicità al Cicap e al
sito di Attivissimo il disinformatico. Poi va beh sono stato
rimproverato dalla professoressa di fisica: "Tu sarai il primo ad essere
preso in giro nella vita!" Lasciamo stare.

Io la ringrazio ancora di tutto. Per avermi illuminato, ma soprattutto
per aver letto questo messaggio. [Io non so se quel ragazzo fosse in
buona fede, per me no...lui sa bene chi è lei].

Massimo Mazzucco.
--
www.luogocomune.net
LoStaff - ***@luogocomune.net
RollerPedro
1970-01-01 00:00:00 UTC
Qualche giorno fa ho ricevuto...
...l' ennesima pernacchia.

Cos è? Non ti è bastato??
Prrrrrrrrrrrrrrrrr
:-D
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
=Catrame=
2017-11-12 20:24:36 UTC
Addì 12/11/2017 , su it.salute -
it.salute,it.discussioni.misteri,it.discussioni.consumatori.tutela ,
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Massimo Mazzucco.
Ha iniziato la sua attività come fotografo di moda.

Mazzucco ha esposto i fatti avvenuti l'11 settembre in un libro e in un
film diffusi via Internet, ambedue intitolati 11 settembre 2001 -
Inganno Globale. Il libro è stato criticato per i numerosi errori,[7]
come ad esempio il numero dei piani delle Torri Gemelle,[8] che sono
stati per lo più corretti nell'edizione succeessiva.[9][10]

Le tesi di Mazzucco inerenti all'attacco dell'11 settembre sono state
criticate nelle puntate di Matrix e in Internet dal giornalista Paolo
Attivissimo, che ha esaminato e contestato tutte le affermazioni
proposte.[12] Attivissimo ha individuato nel filmato manipolazioni di
dati, omissioni e tagli, mancanza di documentazione a supporto e
contraddizioni interne. Mazzucco ha ribattuto alle critiche con un
filmato di risposta,[13] trasmesso da Matrix il 14 settembre 2007.
Questo è stato ulteriormente sottoposto ad analisi da Attivissimo due
giorni dopo, con successiva nuova replica di Mazzucco.

Nel 2010 ha autoprodotto il video Cancro - Le cure proibite. Vi si
menzionano varie e ipotetiche cure alternative al cancro prive di
riscontri scientifici di efficacia e pertanto non riconosciute dalla
comunità scientifica.

Dal settembre 2008 Mazzucco dà spazio sul proprio sito a una terapia
alternativa anticancro, la cui efficacia non è dimostrata e contrasta
con le conoscenze mediche attuali. La supposta cura, che consiste nella
somministrazione endovena di bicarbonato di sodio, è proposta da Tullio
Simoncini, ex medico radiato dall'ordine e condannato per omicidio
colposo e truffa aggravata proprio per aver cagionato la morte di un
uomo a cui erano state fatte tali iniezioni dietro pagamento di una
cospicua somma di denaro[14].

Mazzucco, che è anche stato responsabile della registrazione del sito
www.tulliosimoncini.com,[15] dal quale l'ex-medico pubblicava le sue
teorie, riferisce inoltre di aver curato la madre da un presunto
basalioma (dichiarando però esplicitamente di non conoscerne la vera
natura) mediante le applicazioni di tintura di iodio suggerite da
Simoncini, che aveva ritenuto trattarsi di un fungo basando la sua
diagnosi esclusivamente sull'analisi visiva di alcune fotografie. In
calce, chiarisce che l'articolo ha il solo scopo di documentare
l'esperienza e «non costituisce necessariamente un incitamento» a
seguire il metodo Simoncini.

Nel gennaio 2009 Mazzucco ha pubblicato una video-intervista a una
paziente di Simoncini, intitolando l'articolo «Cura il cancro per
email»: nell'intervista la donna sosteneva di essere guarita dal tumore
grazie alle cure del dottore. Nel corso del dibattito che segue alla
pubblicazione dell'articolo viene tuttavia dimostrato, sulla base dei
documenti mostrati nell'intervista, che la paziente aveva subito degli
interventi chirurgici precedenti alla terapia col bicarbonato,
contrariamente a quanto affermato nel video stesso, vanificandone
quindi il valore come testimonianza favorevole alle teorie del
Simoncini.
--
Tra il rosso ed il nero,
vince sempre lo zero.
LoStaff .
2017-11-12 21:13:35 UTC
Post by =Catrame=
[...]
[ CUT ]

Aggiungo che Mazzucco fa parte dell Staff e che tu sei cretino,
fattene una ragione.
--
LO Staff - www.curenaturalicancro.com
lostaff-***@doctor.com
John Doez
Mazzucco, lo staff, simoncini, quindi un'associazione a delinquere.
Yersinia
2017-11-13 15:37:19 UTC
Post by John Doez
Mazzucco, lo staff, simoncini, quindi un'associazione a
delinquere.
Mazzucco è talmente idiota da incollare il messaggio di uno che gli
sputtana proprio il suo idolo Simoncini. Copincollo dal suo post
Post by John Doez
Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera, che pubblico
integralmente.
<cuttone>

Poi vogliono venire a spiegarci l'immunologia, questi cialtroni.
Gyork
2017-11-12 23:10:46 UTC
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Massimo Mazzucco.
Ma sei ancora in giro te?
Non ti vergogni?
Leonardo Serni
2017-11-13 07:39:46 UTC
Post by LUOGOCOMUNE.NET
[...]
Vabe', dài.

Metti il caso che uno inizi una lettera dicendo "Grazie per quanto sta facendo
per mettere in guardia dal pericolo rettiliano".

Cosa si fa di una lettera del genere? La si cestina.

Ecco, uno che parte dicendo che Mazzucco (no, dico: Mazzucco) non solo ha dato
prove, ma è stato l'unico a darle, è uno che o non sa cosa siano le prove o ha
deciso che non gli importa.

Detto questo, sono dispostissimo a credere che una presentazione, fatta da non
si sa bene chi, fosse manchevole sotto il punto di vista della comunicazione.

Già ai tempi osservai che la visione di Steno Ferluga del CICAP in TV andrebbe
consigliata solo a un pubblico adulto :-D
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Poi siamo passati ai famigerati complotti contro le vaccinazioni e poi
ai ciarlatani come Simoncini che già conoscevo...
...oh oh. Simoncini un ciarlatano? L'accendiamo? 8-D
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Tratto tipico di questi debunkers è sminuire le persone no?
Può essere. Ricordiamocelo la prossima volta che ci verrà da sminuire, che so,
Paolo Attivissimo perché non è astronomo: #jesuisdebunkersz.

Leonardo
--
Ya se escucha sonar la metralla, ya el clarín toca fuego graneado:
ahora o nunca, muchachos arriba a acabar a estos hijos del diablo.
Bowlingbpsl
2017-11-13 15:35:56 UTC
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera, che pubblico
integralmente.
Vediamo.
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Sono un alunno e frequento un liceo scientifico a Bologna. Premetto
Eh, la qualita' degli studenti...
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Poi siamo passati ai famigerati complotti contro le vaccinazioni e poi
ai ciarlatani come Simoncini che già conoscevo...insomma fino a questo
Staff quindi vuole confermare che Simoncini e' un ciarlatano. Oppure e' il
fantomatico studente che ce lo conferma cosi' autorevolmente?
(scrive in un modo cosi' arrotolato... i ragazzi, scrivono cosi'?
NAAAA!!!)
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Subito mi sono rabbrividito in quanto mi ero appena reso conto che mi
Pure io.
Rimandato SUBITO in italiano, cazzo!
Anche Staff (che male non gli farebbe), possibilmente cominciando dalla
quarta elementare!
Post by LUOGOCOMUNE.NET
Con ciò non intendo dire che tutti i complottisti abbiano ragione, ma
in qualche modo il ragazzo è stato in grado di generalizzare e di
farli passare tutti per psicopatici.
Se prendiamo quelli che scrivono in questo newsgroup, e' difficile non
prenderli per il culo. O di sperare che prendano le medicine prescritte.
Od entrambe le cose.
Post by LUOGOCOMUNE.NET
[...]
Forse e' questo il limite invalicabile dei complottisti: NON PUOI spiegare
qualcosa di complesso... usando solo monosillabi.
Se pensi che un aereo venga visto dalla Supervista dei Supercontrollori
del traffico aereo, anche se ha spento il trasponder... no, non puoi
dirgli che Superman non c'e', lui si aspetta che ci sia e basta!
Post by LUOGOCOMUNE.NET
e al sito di Attivissimo il disinformatico. Poi va beh sono stato
rimproverato dalla professoressa di fisica: "Tu sarai il primo ad
essere preso in giro nella vita!" Lasciamo stare.
La prof avrebbe dovuto preoccuparsi della suprema ignoranza del ragazzo e
consigliargli qualcuno esperto, magari ne avrebbe potuto uscire, con
l'aiuto idoneo... ma il ragazzo non esiste, nevvero?

Fabrizio (pia speranza verso la nuova generazione!)