Stipsi
marmellata23
2019-08-10 07:31:50 UTC
https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/chiedi-al-naturopata/cosa-e-la-stipsi

Quando ho dovuto affrontare problemi di stipsi con serie complicazioni
di ragadi ed emorroidi ho avuto il forte sospetto di avvelenamenti
alimentari (arsenico, pesticidi, metalli).
marmellata23 <***@yahoo.it>
Rosario19
2019-08-23 08:51:49 UTC
Post by marmellata23
[...]
la cacca si deve armormidire se si fa troppo dura...
la verdura, la pasta integrale, le melenzane le zucchine i peperoni
fanno bene questo...

trovo che la frutta meno forse perchè ci mettono + antiparassitari...

lo sai come funzionano gli antiparassitari, almeno alcuni: bloccano il
sistema nervoso degli insetti

se ci sono dei residui nella frutta e verdura e altro che si mangia
allora hanno x me l'effetto di bloccare la normale mobilità
dell'intestino e la stipsi

poi ci vuole l'olio buono di oliva

se tutto questo nn è sufficiente, occorono quelle bustine che
ammorbidiscono la cacca, macrogol nn so come si chiama il principio
attivo precisamente, questi nn infiammano l'intestino semplicemente
fanno in modo che l'acqua entri di piu nelle feci.
Rosario19
2019-08-23 08:55:15 UTC
Post by Rosario19
Post by marmellata23
[...]
https://it.wikipedia.org/wiki/Macrogol

questo principio attivo ha la capacita di ammorbidire le feci quindi
dovrebbe essere buono per le ragadi e emorroidi

tranne che mi sbaglio ecc , nn sono un medico...