[anti truffa] Chi ti cura è un vero medico?
lurker@lurker.no-ip.info ™
2007-04-21 13:54:50 UTC
Siete curati da una persona che si qualifica come medico o come odontoiatra
e volete essere sicuri che colui al quale avete affidato la Vostra salute è
effettivamente ciò che afferma di essere? Bene, sul sito della Federazione
Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri esiste un
motore di ricerca dei professionisti iscritti all'albo aggiornato a
31/12/2006.
http://fnomceo.it/Servizi/script/ricmed.asp
--
***@lurker.no-ip.info ™
Linux User #425563 - Jabber ID: ***@jabber.no-ip.org
carmine
2007-04-21 14:02:08 UTC
Post by ***@lurker.no-ip.info ™
[...]
quale è la differenza con un laureato abilitato all'esercizio della
professione non iscritto all'albo?

che forse il versamento di una quota annuale ad un'associazione obbligatoria
o meglio ad un centro di potere ne aumenti le competenze?
Lucky Luke
2007-04-21 14:44:33 UTC
Post by ***@lurker.no-ip.info ™
http://fnomceo.it/Servizi/script/ricmed.asp
Non riesco a trovare Roger Dean. Dev'essere un truffatore!

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/servizi-fitovigilanza/articoli/letture_13.asp
carmine

IgnazioGSS©
2007-04-21 14:50:16 UTC
Post by carmine
quale è la differenza con un laureato abilitato all'esercizio della
professione non iscritto all'albo?
Se non e' iscritto all'albo non puo' esercitare, e tutti gli abilitati
vengono iscritti senza alcun problema, per cui se non e' iscritto i
casi sono due:

1) Non e' mai stato abilitato non avendo superato l'esame di stato.
2) Lo hanno radiato dall'albo per gravissimi motivi
deontologico/giudiziari.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
carmine
2007-04-21 17:30:15 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
[...]
ti sbagli, c'è un terzo motivo, ed io ne sono un esempio, e non sono
l'unico.
io sono laureato in ingegneria, abilitato all'esercizio della professione e
non iscritto all'albo.

quali competenze ho meno di un ingegnere iscritto?
quale arricchimento professionale mi darebbe l'iscrizione all'albo?
IgnazioGSS©
2007-04-21 17:41:57 UTC
Post by carmine
ti sbagli, c'è un terzo motivo, ed io ne sono un esempio, e non sono
l'unico.
Sentiamo.
Post by carmine
io sono laureato in ingegneria, abilitato all'esercizio della professione e
non iscritto all'albo.
Non c'entra nulla, un conto e' la laurea in medicina un conto e' la
laurea in ingegneria.
Post by carmine
quali competenze ho meno di un ingegnere iscritto?
Non lo so e non mi interessa.
Io parlo di medici. La legge dice che per poter fare il medico devi
essere iscritto all'albo, e l'iscrizione e' libera per chiunque abbia
superato un esame di stato. Puoi essere cancellato solo per gravissimi
motivi (ad esempio una condanna per truffa o per gravissima violazione
deontologica.
Post by carmine
quale arricchimento professionale mi darebbe l'iscrizione all'albo?
Idem come sopra.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
carmine
2007-04-21 17:55:21 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
io sono laureato in ingegneria, abilitato all'esercizio della professione e
non iscritto all'albo.
Non c'entra nulla, un conto e' la laurea in medicina un conto e' la
laurea in ingegneria.
non parlo di laurea, ma di inutilità dell'iscrizione all'albo
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
quali competenze ho meno di un ingegnere iscritto?
Non lo so e non mi interessa.
e quali competenze ha un medico iscritto meno di un medico non iscritto?
ovvero cosa sa fare di meno?
Post by IgnazioGSS©
[...]
ed è una cosa inutile. ho chiesto cosa sa, non cosa può "legalmente"
grazie per la non risposta.
IgnazioGSS©
2007-04-21 18:11:06 UTC
Post by carmine
e quali competenze ha un medico iscritto meno di un medico non iscritto?
ovvero cosa sa fare di meno?
Non e' cosa SA fare di meno e' cosa PUO' fare di meno. Se lo hanno
radiato evidentemente ha fatto qualcosa di gravissimo che lo rende
incompatibile con l'ulteriore esercizio della Professione.
E' una forma di tutela per i pazienti.
Per poter esercitare occorre l'abilitazione, e questa puo' essere
revocata per casi gravi. Cos'e' che non ti quadra?
Poi che sia legata all'iscrizione all'albo e' del tutto secondario.
Se non esistesse l'albo si tratterebbe semplicemente della revoca
dell'abilitazione all'esercizio professionale, e ciccia.
Post by carmine
grazie per la non risposta.
Spero di averti risposto. Non capisco pero' dove vuoi andare a parare.
Ti dispiace che uno radiato dall'albo , che so, per truffa ai danni
dei pazienti, non possa piu' truffare altra gente?
Fammi capire il senso della tua domanda.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
carmine
2007-04-21 19:00:16 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
e quali competenze ha un medico iscritto meno di un medico non iscritto?
ovvero cosa sa fare di meno?
Non e' cosa SA fare di meno e' cosa PUO' fare di meno.
il può o non può è un fatto burocratico, il sa o il non sa è un fatto più
importante
Post by IgnazioGSS©
Se lo hanno
radiato evidentemente ha fatto qualcosa di gravissimo che lo rende
incompatibile con l'ulteriore esercizio della Professione.
la revoca dell'esame di stato, in caso di fatti gravissimi sarebbe una
soluzione alternativa.
ma perchè parli solo di simoncini e dimentichi altri casi di persecuzione
dogmatico-scientifica?
quindi, per la tua logica, radiamo tutti i medici che hanno avuto pazienti
malati di tumore morti dopo la chemio, allora!
Post by IgnazioGSS©
E' una forma di tutela per i pazienti.
non dare la libertà a chi ha teorie alternative di continuare le ricerche è
Post by IgnazioGSS©
Per poter esercitare occorre l'abilitazione, e questa puo' essere
revocata per casi gravi. Cos'e' che non ti quadra?
appunto, ora concordi con me dell'inutilità dell'albo.
Post by carmine
grazie per la non risposta.
Spero di averti risposto. Non capisco pero' dove vuoi andare a parare.
ancora no. la domanda (generale) è:"cosa non sa fare laureato abilitato non
iscritto di diverso da uno iscritto? ovvero cosa entra professionalmente
nel tuo cervello quando in tasca hai un tesserino?"
Post by IgnazioGSS©
Ti dispiace che uno radiato dall'albo , che so, per truffa ai danni
dei pazienti, non possa piu' truffare altra gente?
sei tu che sposti l'argomento su questo fatto.
io parlo in generale di albi.
IgnazioGSS©
2007-04-21 19:26:46 UTC
Post by carmine
la revoca dell'esame di stato, in caso di fatti gravissimi sarebbe una
soluzione alternativa.
E infatti e' questo, che sia legata o meno all'iscrizione all'albo mi
pare irrilevante.
Post by carmine
ma perchè parli solo di simoncini e dimentichi altri casi di persecuzione
dogmatico-scientifica?
Tipo?
Post by carmine
quindi, per la tua logica, radiamo tutti i medici che hanno avuto pazienti
malati di tumore morti dopo la chemio, allora!
No, guarda, questa e' una sciocchezza grossa come una casa. Se tu hai
fatto tutto al meglio delle attuali conoscenze scientifiche nessuno
puo' farti nulla. Se ti inventi minchiate senza capo ne coda, come ha
fatto il tizio che hai nominato, che ha detto cose che denotano una
TOTALE ignoranza delle minime basi che dovrebbe avere ogni medico, e
per di piu' in base a queste cose utilizza pazienti come cavie umane,
truffandoli, fanno benissimo a togliergli l'abilitazione e magari a
sbatterlo in galera e buttare la chiave.
Post by carmine
non dare la libertà a chi ha teorie alternative di continuare le ricerche è
una forma di tutela per i pazienti?
Esattamente. I tempi di Mengele sono finiti, grazie a dio, e la
sperimentazione va fatta NELLA PIU' TOTALE garanzia della sicurezza
del paziente, esiste proprio a questo riguardo una cosa che si chiama
protocollo di Helsinki che indica con precisione come va fatta la
ricerca per evitare che i pazienti siano trattati come topi di
laboratorio, magari da chi non sa neppure dove ha i piedi.
La ricerca sperimentale va fatta nel modo corretto, assicurando la
MASSIMA TUTELA del paziente, con un protocollo di ricerca chiaro e
dettagliatissimo, approvato dall'apposito comitato etico, e il
paziente deve essere adeguatamente reso edotto di tutto ciò che gli si
sta facendo, e dare la propria approvazione scritta intesa come
consenso informato.
Non e' che io stanotte mi invento che il cancro e un fecaloma che si
cura col guttalax e da domani comincio a fare la sperimentazione fino
a quando qualcuno non ci lascia le penne.
Post by carmine
appunto, ora concordi con me dell'inutilità dell'albo.
Si, l'albo puo' essere anche inutile, ma questo lo ritengo irrilevante
ai fini del discorso. Chi se ne fotte dell'etica professionale e
commette gravissime violazioni a danno dei pazienti o si dimostra
manifestamente un ignorante cosmico o un truffatore, e' bene che vada
a raccorglier margherite invece che fare danni sui pazienti ignari.
Post by carmine
ancora no. la domanda (generale) è:"cosa non sa fare laureato abilitato non
iscritto di diverso da uno iscritto? ovvero cosa entra professionalmente
nel tuo cervello quando in tasca hai un tesserino?"
La domanda e' mal posta. Chiediti piuttosto: una volta che hai
l'abilitazione, e' giusto che essa possa essere revocata per fatti
gravissimi, se hai ampiamente dimostrato di non meritarla?
Secondo me si.
Post by carmine
sei tu che sposti l'argomento su questo fatto.
io parlo in generale di albi.
A me degli albi in generale non me ne frega nulla :-)
Qui siamo su it.salute e parlo di albo dei medici.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
carmine
2007-04-21 19:38:15 UTC
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
ma perchè parli solo di simoncini e dimentichi altri casi di persecuzione
dogmatico-scientifica?
Tipo?
Ryke Geerd Hamer, Luigi Di Bella, Graviola (non è un medico, ma una pianta;
e lo stesso accade per la stevia, concorrente di aspartame, sorbitolo, ecc.
come dolcificante per diabetici) sono solo alcuni esempi.
Post by IgnazioGSS©
Post by carmine
appunto, ora concordi con me dell'inutilità dell'albo.
Si, l'albo puo' essere anche inutile, ma questo lo ritengo irrilevante
ai fini del discorso.
a me sembrava fosse quello l'intento di chi ha iniziato il thread.
mio zio ha 87 anni e non è più iscritto all'albo.
ha fatto il ginecologo per più di 50 anni.
è incompetente solo perchè non iscritto all'albo?
Post by carmine
[...]
allora diciamo la stessa cosa.
è come la patente di guida.
è giusto che venga revocata se investi un pedone e scappi o se bevi e guidi.
che, come tutti gli albi, è superfluo.
Lucky Luke
2007-04-21 19:59:01 UTC
Post by carmine
Post by carmine
ma perchè parli solo di simoncini e dimentichi altri casi di persecuzione
dogmatico-scientifica?
Tipo?
Ryke Geerd Hamer,
Ma per favore....
Vogliamo metterci a parlare di Hamer? Tu ci stai ad iniziare un tread su
Hamer? Se tu ci stai ci sto anch'io. E' da tanto che non faccio un massacro
(intellettuale). Secondo me vai al tappeto prima del terzo round.
Post by carmine
Luigi Di Bella,
Luigi Di bella é tutto un altro pianeta. Non mi puoi mischiare Hamer con Di
Bella, sono come il giorno e la notte.
Post by carmine
Graviola (non è un medico, ma una pianta;
e lo stesso accade per la stevia, concorrente di aspartame, sorbitolo, ecc.
come dolcificante per diabetici) sono solo alcuni esempi.
Stai facendo un'accozzaglia d'ignoranza. La graviola é solo un fenomeno di
massa causato dalla pubblicità bombardante mentre la stevia é un fatto.
Io ho sia la stevia che la graviola. La stevia é dolcificante così come si
dice mentre la graviola é *solo* una leggenda metropolitana che ha fruttato
e continua a fruttare tanti soldi a poche persone.

Max Likelihood
2007-04-21 19:55:23 UTC
Post by carmine
non dare la libertà a chi ha teorie alternative di continuare le
ricerche è una forma di tutela per i pazienti?
il problema è che Simoncini non ha nulla che possa
chiamare una "teoria", ma solo un'accozzaglia di idee
che bada bene non sono *controcorrente* sono solo
prive di qualsiasi fondamento scientifico e ad un'analisi
più approfondita negate e rigettate dai fatti stessi.

E cerchiamo di non offendere la memoria di Galileo Galilei
il quale era un fior di intelletto mentre qui si parla
di un povero ciarlatano confuso e presuntuoso.

vostro ML
carmine
ma perchè mettete sempre sto simoncini in mezzo?
La repellente profanatrice di reliquari altomedievali usati
2007-04-21 19:58:15 UTC
Post by carmine
ma perchè mettete sempre sto simoncini in mezzo?
Confessa che sei un troll :) Hai iniziato tu a difenderlo e a
compararlo a Galilei... ma LOL, un capolavoro di rivoltafrittata.
--
"Papà, cos'è un mostro? - Mia cara, così su tre piedi
proprio non te lo saprei dire" (cit. Melita, IHS)
Lucky Luke
Minch*a... l'hai massacrato.
La repellente profanatrice di reliquari altomedievali usati
2007-04-21 18:29:58 UTC
Post by Lucky Luke
Minch*a... l'hai massacrato.
manco per un piffero... :) Quelle di Carmine sono argomentazioni
in parte condivisibili e con un riscontro più o meno
"oggettivabile", altre per niente. Dal mio punto di vista le
argomentazioni di Ignazio sono più convincenti, magari dal tuo
Ignazio ne sarà uscito massacrato. Ma questa discussione non è
un teorema di matematica ed essendoci spazio per considerazioni
non oggettive... beh, se ti piace pensare a un massacro è e
resta una tua opinione.

ciao ciao

Apx.
carmine
è una semplice discussione molto appassionata.
IgnazioGSS©
2007-04-21 19:27:23 UTC
On Sat, 21 Apr 2007 20:22:04 +0200, "Lucky Luke"
Post by Lucky Luke
Minch*a... l'hai massacrato.
ROTFL :-)
Tu hai seri problemi di comprendonio, mi sa.