(assassini) Tullio Simoncini e le infusioni di bicarbonato di sodio
Catrame
2019-08-23 17:51:38 UTC
Tutti i tipi di tumore sono provocati da una reazione dei tessuti alla
presenza di un fungo, la Candida albicans. Queste infezioni da Candida
si possono trattare con grande successo grazie all’infusione di una
soluzione di bicarbonato di sodio. Di conseguenza, tutti i tumori
possono essere curati con il bicarbonato di sodio. Sono queste le
conclusioni esposte nel libro Il cancro è un fungo. La rivoluzione
nella cura dei tumori, pubblicato nel 2005 da Tullio Simoncini, ex
oncologo italiano, radiato dall’Ordine dei Medici e condannato in via
definitiva per frode e omicidio colposo dal tribunale di Roma.

Le sue teorie sono prive di qualsiasi riscontro scientifico e
considerate estremamente pericolose per la salute del paziente
oncologico. Nonostante le ripetute condanne e le indagini e i servizi
giornalistici che ne hanno rivelato la totale inconsistenza, il “metodo
Simoncini” continua a essere praticato ancora oggi.
Come acqua calda sul ghiaccio

Nel 1931 il medico tedesco Otto Heinrich Warburg vinse il premio Nobel
per la medicina grazie al suo fondamentale lavoro sul metabolismo dei
tumori. Warburg scoprì che in prossimità dei tessuti tumorali ha luogo
un accumulo di sostanze acide, frutto del meccanismo denominato
glicolisi, il processo di degradazione anaerobica del glucosio ad acido
lattico. Questo processo avviene quando i tessuti sani del corpo si
trovano in una condizione di carenza di ossigeno. Su un tessuto
tumorale, invece, la glicolisi avviene anche quando l’ossigeno abbonda.
A causa di ciò, si registra l’accumulo di sostanza acide che stimola la
proliferazione del tumore.

Da queste premesse deriva la folle teoria di Simoncini: introdurre
nell’organismo una sostanza basica – il bicarbonato di sodio – per
ridurre l’acidità ed eliminare il tumore in poco tempo. Il paragone
utilizzato da Simoncini per spiegare il metodo è molto semplice e, di
conseguenza, efficace: l’azione del bicarbonato di sodio sul tumore è
simile a quello di un getto di acqua calda su un blocco di ghiaccio.
L’unica causa di tutti i tumori, maligni e benigni, sarebbe un fungo
molto diffuso, la Candida albicans. Il fungo si concentrerebbe in
piccole o grandi colonie, inglobate dal tessuto sano fino a formare una
massa. In sostanza i tumori sarebbero formati dal tessuto di “reazione”
che racchiude il fungo al suo interno. La Candida albicans non sarebbe
quindi solo la causa del cancro, ma il cancro in sé. Queste idee sono
il totale frutto della mente che le ha partorite e non hanno il benché
minimo riscontro.
Oltre i tribunali. La diffusione del metodo

Tullio Simoncini ha iniziato a divulgare il suo metodo a partire dalla
fine degli anni ’90 e, di fatto, si è dedicato alla sperimentazione
umana infrangendo qualsiasi possibile protocollo medico. Per questo
motivo nel 2003 è stato radiato dall’Ordine dei Medici. Al tempo, il
Tribunale di Roma aveva ritenuto Simoncini colpevole di truffa ma non
di essere il diretto responsabile del decesso dei pazienti che si erano
sottoposti ai suoi trattamenti. Da quel momento molte persone che si
erano sottoposte alle cure di Simoncini si sono rivolte alle autorità,
facendo emergere un contesto contraddistinto da cliniche e colleghi
compiacenti, false speranze indotte in malati terminali, morti sospette
e, come succede spesso in questi casi, decine di migliaia di euro
sborsati dalle famiglie dei pazienti.
Il metodo Simoncini dopo la radiazione dall’ordine

Sebbene non potesse più svolgere la professione medica, Simoncini si è
trasferito in Albania e ha continuato imperterrito a praticare le sue
pseudocure. L’ex medico si è definito più volte un “perseguitato”
vittima di un complotto architettato dalla medicina ufficiale per
nascondere al mondo il suo rimedio. Nel 2012 Luca Ernesto Olivotto,
ragazzo 27enne di Catania affetto da tumore al cervello, è morto in
Albania dopo essersi sottoposto alle infusioni di bicarbonato di sodio.
La causa del decesso è stata una gravissima alcalosi metabolica. Per
quei fatti, nel 2018 Simoncini è stato condannato dal tribunale
monocratico di Roma a cinque anni e sei mesi di carcere.

Nonostante la condanna italiana, Simoncini continua imperterrito a
difendere il proprio metodo. Un’inchiesta condotta nel 2015 dai
giornalisti del programma “Patti chiari” della RSI Radiotelevisione
svizzera ha rivelato come le infusioni di bicarbonato di sodio siano
ancora praticate e come i pazienti che le richiedono siano centinaia. I
siti internet che decantano l’efficacia delle infusioni di bicarbonato
descrivono l’ex medico italiano come un martire, preso di mira dai
poteri forti che attanagliano il pianeta delle cure alternative.

Coloro i quali si ostinano a mettere in pratica il metodo Simoncini non
fanno altro che mettere a rischio la vita delle persone e, dietro
compenso, alimentare la speranza dei pazienti e dei loro cari.

https://oggiscienza.it/2019/03/26/simoncini-cancro-bicarbonato/
Mi fa fatica mettere la firma
GMG
2019-08-27 08:38:19 UTC
Post by Catrame
https://oggiscienza.it/2019/03/26/simoncini-cancro-bicarbonato/
sono tutti contro la chemioterapia ma a favore del bicarbonato?

umh! qualcuno mi ha detto che si possono
deodorare i sandali con un po' di polvere di bicarbonato...

ed io ho provato! non l'avessi mai fatto!

ho messo un cucchiaino di bicarbonato
in ciascun sandalo (3 paia= 6 sandali quindi
6 cucchiaini di bicarbonato)...

come deodorante ha funzionato... ma...

l'ho fatto in terrazzo ed ho lasciato agire
il bicarbonato l'intera notte...

al mattino, come indicato, ho sbattuto i sandali
fuori dal terrazzo per eliminare il bicarbonato...

un po' di polvere è caduta sulla ringhiera
e giorni dopo mi sono accorto che ha staccato la vernice!

un po' di polvere è caduta sul prato verde
sotto al terrazzo e giorni dopo un'area di circa
mezzo metro quadrato si è seccata!

due sandali che avevano del "neoprene" nella
tomaia hanno avuto danni permanenti...

le mattonelle del terrazzo hanno perso
un po' di lucido nelle parti a contatto
con la polvere di bicarbonato...

sono stato un cretino? sì.

cosa ho imparato?

che il bicarbonato è DANNOSO per:

-vernici sintetiche
-erba (direi anche erbacce visto che
il mio giardino non è proprio all'inglese)
-gomma o meglio neoprene
-mattonelle

in "compenso" ho tolto per qualche giorno
la puzza di "puzzone di moena" dai sandali
cosa che avevo sempre fatto semplicemente
lavandoli in acqua e sapone senza danni aggiunti

quindi non so come faccia a curare il cancro
forse per _erosione_ della persona attorno!???