Siamo arrivati impreparati al Covid-19.
Antony
2020-04-01 09:02:52 UTC
".....Una cura dimagrante che non aveva fatto i conti con
«l’imprevisto». Se ne usciremo sarà solo grazie all’abnegazione di
medici e infermieri, che hanno pagato e stanno pagando in prima
persona. Volti anonimi, devastati dalla stanchezza e quotidianamente
esposti al rischio di ammalarsi perché senza le dovute protezioni (vedi
mascherine), mentre ancora la politica romana beveva aperitivi. Ebbene,
è a quei volti anonimi che chiediamo venga assegnato il Nobel per la
pace."
Milena Gabanelli - Corsera 01.04.2020

https://postimg.cc/4KkbJ4y1

E sì, negli anni una oscenità inimmaginabile!

A.
marmellata23
2020-04-01 09:17:33 UTC
Post by Antony
".....Una cura dimagrante che non aveva fatto i conti con
«l’imprevisto». Se ne usciremo sarà solo grazie all’abnegazione di
<cut>

Se penso a come vengono curati i miei suoceri dal SSN direi di abolirlo
proprio. Ognuno fa per se' in base alla propria intelligenza con un
semplice budget individuale.
marmellata23 <***@yahoo.it>
Antony
2020-04-01 14:34:32 UTC
Post by marmellata23
On Wed, 01 Apr 2020 11:02:52 +0200
Post by Antony
[...]
Penso che, dopo almeno un decennio nei quali la sanità pubblica è stata
ignorata e bistrattata da politici insipienti a favore spesso di quella
privata, sia giunto il momento di una rapida inversione di marcia.
Raggiungere e poi superare quanto la Germania ha investito e investe in
questo importante settore pubblico. Per noi è di vitale importanza
invertire la rotta recuperando il tempo perduto e correggendo gli
enormi errori fatti, sia in termini di strutture che di personale
sanitario.

https://postimg.cc/8s7NJhfT
Erte Ribbile
2020-04-01 16:28:34 UTC
Post by marmellata23
Se penso a come vengono curati i miei suoceri dal SSN direi di abolirlo
proprio. Ognuno fa per se' in base alla propria intelligenza con un
semplice budget individuale.
Ma sì, aspetta di avere un bel cancro e curatelo con le tisane. Oppure caccia
80.000 euro all'anno finché non ti passa.

I tuoi suoceri se prendono il coronavirus non affidarli al ssn, mandali in
Massachussets. Ma con 35.000 dollari a crapa in tasca:

https://www.forbes.com/sites/patriciagbarnes/2020/03/20/on-the-frontlines-of-covid-19-with-no-health-insurance/#32ee5aca2570

...a Massachusetts woman, Danni Askini, was charged $34,927.43 by a
Massachusetts hospital for treatment for COVID-19....
marmellata23
2020-04-01 17:48:00 UTC
Post by Erte Ribbile
Post by marmellata23
[...]
Difendi l'indifendibile. Io non vivo in Lombardia e da queste parti il
SSN e' uno scandalo per quanto costa e per quanto elargisce in maniera
poi del tutto scriteriata. Prima di gettare altri soldi in un pozzo
senza fondo direi di pensare a modi di corresponsabilizzazione di tutti
i soggetti coinvolti nella spesa.
marmellata23 <***@yahoo.it>
Erte Ribbile
2020-04-01 19:10:42 UTC
Post by marmellata23
On Wed, 1 Apr 2020 18:28:34 +0200
Post by Erte Ribbile
Post by marmellata23
[...]
Abolirlo è comunque una fesseria. Col tuo budget, in caso di patologia oltre il
raffreddore, non dureresti una settimana. Corresponsabilizza chi vuoi, ma prega
che non passi la tua idea o sei fottuto.