Fibrillazione atriale a fine covid
gio_46
2022-05-29 19:22:38 UTC
Ho sofferto di fibrillazioni atriali fin da quando avevo 44 anni.
La prima volta trattata con Isptin mi passò e per 10 anni più
niente. La successiva fibrillazione si presentò nel 2005 mi passò
trattata con Ritmonorm. Da allora il ritmo si è abbassato sempre
di più, fino a quando nel 2015 fui curato con il Cordarone. La fibrillazione
passò ma, continuando a prendere il farmaco tutti i giorni mi provocò un
ipertiroidismo che mi costrinse a recarmi al pronto soccorso quasi ogni 15 giorni. Da allora mi levarono il Cordarone e mi fecero rientrare la FA con
la cardioversione. Poi l'aritmologa mi prescrisse l'Almaritm, due volte al dì
e sono stato bene fino a 3 giorni fa, dove la FA si è ripresentata nuovamente
e inesorabilmente. Da considerare che una settimana prima avevo avuto il covid e il tampone si era già negativizzato.
Questa è la storia, e ora chiedo a chi è informato in materia se il fatto che
sia ritornata la FA dopo aver fatto il covid è una pura coincidenza, oppure
ci può essere una relazione fra i due eventi.
Lo chiedo perché se è dipeso dal covid posso continuare la solita terapia di sempre, altrimenti questa va rivista.
Grazie
Erte Ribbile
2022-05-29 20:04:45 UTC
...Lo chiedo perché se è dipeso dal covid posso continuare la solita terapia di
sempre, altrimenti questa va rivista.
Grazie
E lo chiedi qua? È la tua pellaccia. Corri dall'aritmologa invece di perdere
tempo coi cazzari di usenet.