Telesoccorso
Aggiungi Risposta
p***@gmail.com
2017-10-08 08:06:14 UTC
Rispondi
Vorrei un parere su un telesoccorso "semplice" per persona con sola difficolta' di movimento, ma per il resto perfettamente capace: poiché ha difficolta' a deambulare ed e' un po' instabile, la sua proccupazione e' cadere se da solo in casa e non poter chiamare aiuto: ho visto questo telefono :

https://www.amazon.it/SalvaLaVita-Telecomando-Telesalvalavita-Telesoccorso-Brondi/dp/B006DCM7F0/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Lo conoscete? Mi date cortesemente qualche suggerimento? Ringrazio fin d'ora. Piero
Leonardo Serni
2017-10-08 09:38:37 UTC
Rispondi
Post by p***@gmail.com
https://www.amazon.it/SalvaLaVita-Telecomando-Telesalvalavita-Telesoccorso-Brondi/dp/B006DCM7F0/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Lo conoscete? Mi date cortesemente qualche suggerimento? Ringrazio fin d'ora. Piero
Funziona alla grande, e ci sono anche modelli alternativi (la Konig ne fa
due). Secondo me non ti serve altro... solo, occhio a prendere un modello
con almeno quattro numeri in memoria e il "ritenta", nel caso che uno dei
telefoni ricevitori sia spento o non raggiungibile. Il quarto numero, nel
caso, ci metti il 118. Non capiterà mai, ma se capita...

Per casi più seri, ci sono sistemi professionali (si chiamano "rilevatori
di uomo a terra") autocontenuti, basta portarseli dietro. So che c'è pure
un sistema avanzato con lettura di tag RFID, che per esempio non reagisce
se il portatore è sì steso per orizzontale, però è a letto. Consentono di
dare l'allarme anche in caso di incoscienza del portatore.

Leonardo
--
Ya se escucha sonar la metralla, ya el clarín toca fuego graneado:
ahora o nunca, muchachos arriba a acabar a estos hijos del diablo.