unghie dei piedi nere e meteorismo
Dante
2004-11-16 07:48:42 UTC
Salve,
da circa 4 mesi mi ritrovo le unghie ,di entrambi gli alluci dei piedi,
completamente nere e le unghie stesse sono diventate secche.
E' il sintomo di qualcosa ?
Da circa lo stesso periodo mi ritrovo anche a convivere con il
"meteorismo".....
c'è qualche correlazione ?
Io posso dire che ho cambiato solo il tipo di colazione che è diventata a
base di cereali e biscotti integrali, ho eliminato il latte perchè pensavo
che fosse causa del meteorismo, ma mi sbaliavo.
Per alcuni giorni ho eliminato anche i cereali e i biscotti integrali ma il
meterosmo persiste

consigli ?
grazie.
Allanon, The Son Of Ludovico Einaudi
2004-11-16 17:13:29 UTC
Post by Dante
Salve,
[CUT]
Post by Dante
consigli ?
Una visitina dal tuo medico di famiglia, sarà ben felice di aiutarti
;)

Ciao
Matteo
raf67
2004-11-16 18:33:11 UTC
Post by Dante
Salve,
da circa 4 mesi mi ritrovo le unghie ,di entrambi gli alluci dei piedi,
completamente nere e le unghie stesse sono diventate secche.
E' il sintomo di qualcosa ?
Forse hai una micosi?
Raf
Dante
2004-11-17 07:57:25 UTC
Post by raf67
Post by Dante
[...]
hai perfettamente ragione , ho iniziato a fare sport intenso da circa lo
stesso periodo , è mi ritrovo in questa ricerca effettuata :

Questa micosi viene comunemente definita "piede d'atleta", perché si contrae
soprattutto in ambienti pubblici, come le piscine, le saune o le docce. La
micosi del piede è decisamente più frequente in età adulta che
nell'infanzia. Il periodo estivo è la stagione più adatta all'innesto del
micete, perché la sudorazione e la conseguente macerazione dell'epidermide
ne facilitano l'attecchimento. Esiste, probabilmente, una predisposizione
del soggetto all'infezione e questo spiega come mai solo alcuni, pur nelle
stesse situazioni, vengono colpiti.

grazie !
mi sai dare qualche consiglio prima che contatti un dermatologo ?

ciao !
raf67
2004-11-18 18:48:23 UTC
Post by Dante
[...]
Ciao,Dante
Ti conviene contattare un dermatologo che ti prescriverà degli esami per
vedere se le tue unghie "ospitano" miceti.
Io ebbi un pò di aiuto da una lozione che si pennellava sull'unghia; mi pare
che si chiamasse Trosyd ed era molto costosa.
Ebbi un notevolissimo miglioramento prendendo degli antimicotici per via
orale (non ricordo il nome del prodotto) però a distanza di anni la
micosi si ripresenta di tanto in tanto.
Ciao,Raf
rappan
2004-11-21 15:22:32 UTC
Post by Dante
Salve,
Ciao Dante
Post by Dante
[...]
ti hanno gia' risposto sulle unghie, ma non sul meteorismo.

Comunque, entrambi i sintomi - sia micosi o meno quella dei piedi -
cedono a cure omeopatiche fatte "come si deve": cioe' da un BRAVO
medico omeopatico.

http://tinyurl.com/3plxp
Post by Dante
grazie.