Preparazione colonscopia, posso mangiare riso, latte, miele, caffè, patate?
Astruso
2008-04-08 09:02:55 UTC
Ciao. Devo fare una colonscopia. Nelle istruzioni c'è scritto che devo
evitare frutta verdura pane e pasta. Quindi ok per carne e pesce
direi.
Vi chiedo in che categoria (posso mangiare si-no) rientrano riso,
latte, miele, caffè e patate. Grazie ciao
Brixina
2008-04-08 09:59:21 UTC
Post by Astruso
[...]
Ti consiglio di chiedere direttamente al reparto di endoscopia
dove hai prenotato. Ogni struttura può prevedere alcune differenze
nella preparazione.
Dovrebbero averti anche rilasciato un foglio con le istruzioni ed
il consenso informato.
--
Non fare mai del male e fai del bene quando puoi
http://inpoesia.splinder.com/
http://dallaparteloro.blogspot.com/
Astruso
2008-04-08 14:24:42 UTC
[...]
Il foglio con le istruzioni c'è e sono quelle che ho scritto, salvo
poi tutta la trafila del giorno prima & c. tipo un bicchiere d'acqua
alle 17, un thè alle 18 e via dicendo.
Non mi pare ci sia il consenso informato, di sicuro io non ho firmato
niente, e non mi è venuto all'occhio che ci sia. Darò un'occhiata
meglio. Grazie
Astruso
2008-04-08 18:09:09 UTC
Post by Astruso
Il foglio con le istruzioni c'è e sono quelle che ho scritto, salvo
poi tutta la trafila del giorno prima & c. tipo un bicchiere d'acqua
alle 17, un thè alle 18 e via dicendo.
Per la verità, ho riletto e non è scritto "pane" ma "pane integrale".
Per la precisione. Quindi il pane bianco andrebbe bene.
Aggiungo che sono curioso anche di yogurt e formaggi. Oh, mica si
muore per due giorni a dieta ridotta... ma insomma mi vorrei trattare
bene...
Post by Astruso
Non mi pare ci sia il consenso informato
Confermo, niente consenso informato. Probabilmente mi faranno firmare
il foglio il giorno stesso. saluti
Brixina
2008-04-08 18:25:02 UTC
Post by Astruso
Post by Astruso
[...]
Piu' pulito è l'intestino, piu' si riesce a vedere.
Di solito latte e derivati sono vietati, ma per toglierti ogni dubbi
cosa ci vuole a chiamare il reparto?
Post by Astruso
Post by Astruso
Non mi pare ci sia il consenso informato
Confermo, niente consenso informato. Probabilmente mi faranno
firmare il foglio il giorno stesso. saluti
Penso di si, ti mettono al corrente dei rischi, come perforazioni ecc..

--
Non fare mai del male e fai del bene quando puoi
http://www.unhappyanimal.org/I-VVS.html
http://inpoesia.splinder.com
Astruso
2008-04-09 08:38:23 UTC
Post by Brixina
Piu' pulito è l'intestino, piu' si riesce a vedere.
Certamente. Infatti volevo essere tranquillo, anche per evitare viaggi
a vuoto.
Post by Brixina
Di solito latte e derivati sono vietati,
E' strano che non sia scritto nelle istruzioni. Comunque li sto
evitando
Post by Brixina
ma per toglierti ogni dubbio cosa ci vuole a chiamare il reparto?
A parte che ormai l'esame è imminente, ti dico la verità: mi dispiace
scocciare la gente che sta lavorando. E poi talvolta trovi personale
disponibile, qualche volta no.
Esempio classico che mi è successo in occasione di problemi da Pronto
Soccorso:
se ci vai subito ed è una cosa da poco, ti dicono che c'è venuto a
fare, doveva andare dal suo medico. Se invece non ci vai subito e poi
servirebbe (mi è successo quando mi sono fratturato un dito di un
piede, lì per lì non faceva male, non sembrava niente, poi dopo
qualche ora era chiara la frattura) ti dicono che dovevi andarci
prima... grazie ciao
p***@gmail.com