assistenza domiciliare integrata e farmaci gratis
nino
2011-02-01 06:36:47 UTC
Mia madre 95 enne ,demente e operata di femore e allettata e' in regime
A.D.I.
Spendiamo molti soldi per garze,cateteri,buste,farmaci per lesioni da
decubito .
Non dovrebbero essere passati gratuitamente?
E dove avverrebbe la distribuzione ?
La distribuzione e' gratuita presso la vostra citta ?
Ho chiamato piu' volte il responsabile ,qui a Napoli,che mi dice di no,ma
altre voci dicono di si e che hanno anche un magazzino.
Sarei interessato alla normativa.
Grazie
Giakum of Yew
2011-02-01 08:28:17 UTC
Post by nino
[...]
se è in ADI le medicazioni le fanno le infermiere e qiundi il materiale
lo portano loro; lo stesso dicasi per i cateteri sacche ecc ecc...
almeno qui da noi è così; prova a sentire cosa dicono i rappresentanti
sindacali dei medici della tua zona o parla con il capo del distretto
Ignazio GSS©
2011-02-01 08:34:54 UTC
Post by nino
Non dovrebbero essere passati gratuitamente?
Di solito si, dipende dalle regioni e dalle singole ASL immagino.
Post by nino
E dove avverrebbe la distribuzione ?
Da me (oristano) si.
Felice
2011-02-02 14:01:15 UTC
Da noi (nord est) cateteri e borse raccogli urine sono passati (nel senso
che i cateteri vengono cambiati dal personale infermieristico del distretto
e le borse date in quantita' sufficiente per i bisogni,
Per quel che riguarda le garze e i prodotti anti decubito vengono forniti
nel senso che le medicazioni vengono eseguite dagli infermieri medesimi con
il loro materiale ma NON vengono forniti materiali da usare per proprio
conto.
I presidi anti decubito (materassi ad aria, cuscini ecc vengono concessi in
comodato d'uso gratuito a seguito di motivata richiesta medica da parte del
Distretto.
F.
nino
F.