CICAP E Concorso sulla Bufala D'oro 2017 .
2017-06-20 17:58:46 UTC
In occasione del suo prossimo convegno autunnale, il CICAP ha bandito un
concorso per premiare la "Bufala d'Oro 2017", ovvero un "premio satirico
assegnato alla più strampalata, falsa, assurda o pericolosa tra le idee
pseudoscientifiche dell'ultimo anno". http://www.cicap.org/convegno/2017/

Un amico del Gruppo Pandora ha deciso di mandare la sua proposta, scrivendo
quanto segue:

Propongo per il premio "Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità"...

La motivazione: "Per aver inventato, contro ogni evidenza scientifica,
un'epidemia di morbillo in Italia nel 2017, dopo aver detto in passato che in
Inghilterra ci sono stati più di 200 morti per morbillo nel 2014, ed altre
amenità varie che dimostrano un'assoluta ignoranza sul tema.
Basandosi su tali assunti inventati, ha promulgato un Decreto Legge per imporre
12 vaccini alla popolazione italiana."

Il nostro amico ha poi aggiunto: "Proporrei anche l'istituzione del premio
"Faccia di Bronzo" per chi non si scusa pubblicamente delle proprie assurdità
pseudoscientifiche e le reitera impunemente, da assegnare anch'esso alla sopra
citata Ministra".

Che ne dite, volete partecipare anche voi? A noi sembra un'ottima idea. :-)

Partecipa qui al concorso del CICAP :
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeO6Er1GZolLKwYNefJp4b84mElY15ZY136Nm-cm6RDJUElMA/viewform

LoStaff: Marco Antolini , Massimo Mazzucco .
--
LO Staff - www.curenaturalicancro.com
lostaff-***@doctor.com
Leonardo Serni
2017-06-20 20:02:43 UTC
Post by LoStaff .
Che ne dite, volete partecipare anche voi? A noi sembra un'ottima idea. :-)
Eh, ma se partecipate anche voi non c'è storia.

"Il DOTTOR Simoncini..."

"Basta, basta così! Avete vinto!"

Leonardo
--
A terrible beauty is born.
- W. B. Yeats, Easter 1916
Bob Torello
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by LoStaff .
Che ne dite, volete partecipare anche voi? A noi sembra un'ottima idea. :-)
Eh, ma se partecipate anche voi non c'è storia.
"Il DOTTOR Simoncini..."
"Basta, basta così! Avete vinto!"
Dev'essere del 2017, il cancro é un fungo non vale!

Io pure volevo proporre la versione ufficiale dell'11 Settembre
che ha causato una guerra terrificante in IRAQ
ma non si può.

L'altro giorno ho incontrato uno che credeva a tale
versione, non credo sia pagato per farlo.
Incredibile!
Ed é anche scolarizzato!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Bowlingbpsl
2017-06-21 10:27:47 UTC
Post by Bob Torello
Io pure volevo proporre la versione ufficiale dell'11 Settembre
Eddai: gia' dopo un decennio, i complottisti da 11 settembre ormai
puzzavano di stantio. Ormai hanno le tarme.

Ci vuole qualcosa di ragionevolmente nuovo, che non sia il solito ufi che
si mette le antennine e fa bip bip a qualche vecchietta nel deserto (cit).
Post by Bob Torello
L'altro giorno ho incontrato uno che credeva a tale
versione, non credo sia pagato per farlo.
Incredibile!
Ed é anche scolarizzato!
Aveva anche lo scarafaggino ANTIRADIAZIOOONI incollato sul cellulare?

Ti diro' una cosa sconvolgente: Facebook e' pieno di laureati (e non solo
all'universita' della strada, palo 26) che bevono avidamente complotti e
disagio.
Tipo "I WANT TO BELIEVE!". Il bisogno di un dio (pagano), forse perche' si
sono persi Dio (monoteistico).

Fabrizio
Bob Torello
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Bowlingbpsl
Post by Bob Torello
[...]
Ma che cazzo c'entra? Se uno non lo capisce
da solo quel che é stato l'11 settembre ha qualche
grave problema psicologico.
Poi, se é proprio cretino aspetterà pure che gli
organizzatori confessino di propria sponte ahah

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Bowlingbpsl
2017-06-26 07:52:18 UTC
Post by Bob Torello
Ma che cazzo c'entra? Se uno non lo capisce
da solo quel che é stato l'11 settembre ha qualche
grave problema psicologico.
Non posso che concordare con te... anche se mi imbarazza sempre, quando
uno si umilia cosi' pesantemente in pubblico.

Fabrizio

Arne Saknussemm
2017-06-21 12:23:22 UTC
:: On Wed, 21 Jun 2017 08:21:52 +0200 (GMT+02:00)
:: (it.salute,it.discussioni.misteri,it.discussioni.consumatori.tutela)
Post by Bob Torello
On Tue, 20 Jun 2017 19:58:46 +0200, LoStaff .
Post by LoStaff .
[...]
Beh, dai, che ci vuole a trovare una bufala, basta prendere un post a
caso di "massivan" e via andare :) oppure, se proprio vuoi utilizzare
la brutta faccenda dell'undici settembre, puoi sempre raccogliere i
messaggi di Synth sull'argomento :D
Leonardo Serni
2017-06-21 12:58:19 UTC
On Wed, 21 Jun 2017 08:21:52 +0200 (GMT+02:00), Bob Torello
Post by Bob Torello
Post by Leonardo Serni
Post by LoStaff .
[...]
Perché no? E' una bufala abbastanza larga da essere buona anche dopo
vent'anni.

Leonardo
--
A terrible beauty is born.
- W. B. Yeats, Easter 1916
Bob Torello
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Bob Torello
Post by Leonardo Serni
Post by LoStaff .
[...]
La tua é una sforatura spazio-temporale
:-)

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Ubachef
2017-06-21 17:56:52 UTC
Post by Bob Torello
L'altro giorno ho incontrato uno che credeva a tale
versione, non credo sia pagato per farlo.
Incredibile!
Ed é anche scolarizzato!
Oh, la trita argomentazione secondo la quale tutto il mondo oramai
crede alle cazzate complottiste sull'11 settembre quindi sarebbe
inutile anche cominciare a discuterne.

Può andare bene per i disagiati psichici che frequenti tu, coglionazzo,
ma dai normodotati puoi al massimo ricevere un'occhiata di
compatimento.

Ma non avevo dubbi che eri quel genere lì a tutto tondo. Non c'è un
complotto che ti sfugga, magari manco siamo mai stati sulla luna, eh?
--
mic
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi,
Ah... https://sourceforge.net/projects/cirulla/
Bob Torello
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Ubachef
Post by Bob Torello
[...]
Uè, sfigatello che ha bizogno di costruirsi
l'autostima, bentornato!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Ubachef
2017-06-22 17:50:38 UTC
Post by Bob Torello
Post by Ubachef
[...]
Come puoi solo pensare che dare del coglione a te possa minimamente
aumentare o diminuire la mia autostima?
Sei nulla, vali nulla. Mi diverte solo vedere quale livello di
stupidità si possa raggiungere riuscendo nel contempo in task di media
complessità come "postare su usenet"

Oh, ma sulla Luna ci siamo stati?
Yersinia
2017-06-21 04:15:11 UTC
Post by LoStaff .
[...]
Interessantissima la scaletta del convegno.
In particolare, al teatro Bonci di Cesena:

--------------------------------
Venerdì 29 settembre
--------------------------------
11:30 - 12:00
Keynote speech: “Terapie alternative: si ignorano i fatti”

Silvio Garattini
Farmacologo, Direttore IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche
“Mario Negri”, Milano, Socio onorario CICAP
##########################
16.10 – 17.00
CHI HA PAURA DEI VACCINI?
Modera Roberta Villa
Giornalista scientifica
Partecipano:
Andrea Grignolio
Professore di storia della medicina, Università “La Sapienza” di Roma
Graziella Morace
Primo ricercatore Centro nazionale per il controllo e la valutazione
dei farmaci, Istituto Superiore di Sanità
Alice Pignatti
Presidente di “Io vaccino”
--------------------------------
Sabato 30 settembre
--------------------------------
10.50 – 11.10
I veri complotti della medicina
Salvo Di Grazia
Medico chirurgo, Blogger “Medbunker”, Socio emerito CICAP

Quest'ultimo dovrebbe interessarti particolarmente.
https://medbunker.blogspot.it/p/la-cura-simoncini-non-cura-nessuno.html
https://medbunker.blogspot.it/2017/06/bad-medicine-come-inventarsi-tutto-pur.html
Post by LoStaff .
LoStaff: Marco Antolini , Massimo Mazzucco .
...che a seguito delle pressioni di BigPharma sono stati esclusi dal
convegno. E' l'ennesima prova del GOMBLOTTO.
Carlino
2017-06-21 06:18:48 UTC
Post by LoStaff .
Propongo per il premio "Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità"...
Immagino se partecipaste anche voi con la bufala del bicarbonato,
spiazzereste tutti, ma d'altronde voi siete il N.1 della fuffologia.
In galera dovrebbero andare chi sfrutta i malati in situazioni di
disagio psicologico creato dalla malattia.