Acquisto sfigmomanometro
Erasmo
2006-11-18 10:10:20 UTC
Sono uno studente in medicina e devo acquistare uno sfigmomanometro
adeguato alle mie esigenze; il prof. di cardiologia ci ha detto che i
migliori sono quelli a coloninna di mercurio ma non ci ha fatto nomi di
marche nè ci ha suggerito qualche parametro da tener presente; vorrei
chiedere ai medici, quale mi consigliate? se non ritenete necessario
consigliarmi una marca ed un modello precisi, potreste dirmi quali
parametri e che fascia di prezzo tenere in considerazione?
grazie.
mrnatural
2006-11-18 17:00:16 UTC
non sono medico ma dato che c'è il mercurio è preciso per forza!
prendi quello che costa meno. Quelli che ho visto usare negli ospedali
sono quelli da 20 euro per capirci. Poi sei tu che devi sentire i toni,
la colonnina non può mentire, è un fatto fisico!

Diverso se mi dicessi che ti serva un fonendo bitonale ecc. ecc. li'
vai dai 30 ai 300 euro a seconda della marca.

Per lo sfingo il fonendo piatto allegato basta e avanza, non vai mica a
cercare finezze.
grazie.
Farfarello
2006-11-19 13:56:44 UTC
... il prof. di cardiologia ci ha detto che i
migliori sono quelli a coloninna di mercurio ...
Ma non sono stati messi fuori legge, esattamente come i termometri a
mercurio?
Se ne trovano ancora?
--
Farfarello
togli le X per rispondere
Erasmo
2006-11-19 14:28:45 UTC
in effeti il prof. ha anche detto di affrettarsi a comprarlo in quanto
stavano diventando "fuorilegge".......qualcuno mi dice che fascia di
prezzo tenere in considerazione e quali parametri, soprattutto? grazie.