Accuse al medico anti vaccini “Cure inutili e parcelle stellari”
=Catrame=
2017-06-22 17:36:27 UTC
La madre di un paziente autistico: “Punta solo ai risarcimenti”

niccolò zancan
Torino

Meno speranze di guarigione ci sono, più certi medici diventano
potenti. «Lo so, lo so, non è cambiato niente, dopo quella “cura
naturale”. Però mettetevi nei miei panni, l’Asl mi ha detto: si tenga
suo figlio autistico così com’è. Al massimo, le prescriviamo un
ansiolitico». E lei, signora, cosa ha fatto? «Ho sbattuto la porta in
faccia al dottore dell’Asl. Sono andata a casa, ho cercato su Google:
vaccini e autismo. Subito salta fuori il nome di Massimo Montinari.
Sono andata da lui. A quell’epoca riceveva all’American Hospital di
Roma».

Lui è grande e grosso, un dottore con il vocione e la divisa da
poliziotto. Si è arruolato a quarant’anni, ma non ha mai lavorato sulla
strada. Ufficialmente, gastroenterologo. Fa il medico della polizia, al
Reparto Mobile di Firenze. Fa, soprattutto, quello che promette,
speranze ai genitori dei bambini malati di autismo: «Ti ascolta. Ti
lascia sfogare fino alle lacrime. Ha buona capacità oratoria. Ti ripete
frasi come: “I nostri bambini, i nostri bambini...”. Dice: “Ne verremo
fuori”. Come fosse un problema suo. Lo vedi così autorevole, che vuoi
credergli. Al primo appuntamento chiede 300 euro. Prescrive un
protocollo di disintossicazione copiato da un biologo che si chiama
Lorenzo Acerra: gocce omeopatiche e diete disintossicanti, prive di
glutine e caseina. Prescrive anche alcuni prodotti brevettati da lui
stesso, con una casa farmaceutica di Napoli. La moglie si occupa del
laboratorio di analisi e della contabilità».

Firenze, studio privato in via Cadore: «C’è sempre coda. Un viavai
continuo fino a tarda notte. Ma solo dopo diverse visite da 250 euro a
volta, senza alcun miglioramento apprezzabile, si capisce quale sia il
vero obiettivo del dottor Montinari. Vuole convincerti a presentare
denuncia per i danni da vaccino...». Perché? «Perché poi sarà lui a
fare la perizia di parte, perché poi ti consiglierà due avvocati di sua
assoluta fiducia, perché poi - in caso di successo - prenderà una
percentuale sul risarcimento. È un grande affare, tutto qui».

Questa donna molto arrabbiata, questa madre di un bambino autistico, ha
scritto un rapporto alla guardia di finanza in cui ribadisce ogni
concetto: «Montinari realizza perizie medico-legali volte a dimostrare
il danno da vaccino in sede giudiziaria».

È un paziente di Montinari quello che ad aprile 2012 arriva davanti a
un giudice del lavoro di Rimini e ottiene, una delle prime volte in
Italia, un risarcimento danni. Nascono comitati di sostegno in diverse
regioni italiane. Seguono altre denunce. C’è Montinari a Trani, a
gennaio 2014, a parlare in pubblico su vaccini e autismo. A quel
convegno, organizzato da un dirigente del Pd locale, partecipa anche il
pm Michele Ruggiero, che adesso ha aperto un’inchiesta su scala
nazionale. È una storia che si avvita su se stessa, ecco che cos’è. E
ne ricorda diverse altre, per esempio il caso Stamina. Forse perché
anche Montinari, come Davide Vannoni, si sente incompreso, vittima e
benefattore: «Io lavoro con gli scarti della medicina - dice - lavoro
con bambini che nessuno vuole vedere. Abbandonati da tutti. Sono realtà
pesanti. Ma non spaccio speranze, non vendo miracoli. Faccio
semplicemente il mio mestiere di medico». Quanto guadagna? «Duemila
euro per le perizie, 200 euro per le visite. Non di più».

E finalmente, il dottor Montinari si lascia andare: «Il mio studio è
sempre pieno. Arrivano genitori anche dal Brasile, dall’Inghilterra,
dalla Spagna e dall’Argentina. Ho una casistica documentata di oltre
6000 pazienti». Con quali risultati? «Miglioramenti molto significativi
in tantissimi casi. In alcuni, ho guarito l’autismo. Poi, certo,
dipende da come uno segue la terapia. Ma sto raccogliendo dei video,
previa autorizzazione dei genitori, per documentare quello che
sostengo. Il prima e il dopo. Tutto verrà inviato nelle sedi ufficiali.
Io credo che questo protocollo meriterebbe di essere sperimentato in un
ospedale pubblico».

Bambini malati. Disperazione. Visite a domicilio, orari notturni. Video
di presunte guarigioni incredibili. Soldi per protocolli mai
verificati. Le analogie con il caso Stamina diventano sempre più
stringenti. Forse anche perché Montinari è un habitué di un certo tipo
di storie italiane. In passato, è scritto in un suo curriculum, ha
fatto anche il consulente della pretura di Maglie per valutare il
metodo Di Bella.

http://www.lastampa.it/2014/03/27/italia/cronache/accuse-al-medico-anti-vaccini-cure-inutili-e-parcelle-stellari-PI2kPOwAzE91yb63ZKf92K/pagina.html
--
Tra il rosso ed il nero,
vince sempre lo zero.
LoStaff .
2017-06-22 18:01:53 UTC
La madre di un paziente autistico: “Punta solo ai risarcimenti”
Ovvio caro idiota .

Inoltre e' riuscito col protocollo Montinari a curare in maniera sufficiente i
poveri bambini autistici danneggiati dai cretini come te vaccinatori.
--
LO Staff - www.curenaturalicancro.com